I MAGNIFICI OTTO

15 Days


“I Magnifici Otto” è un’indimenticabile odissea attraverso gli otto parchi nazionali dell’Ovest americano. Questo affascinante itinerario di 15 giorni inizia a Denver, introducendovi a una delle città più vivaci degli Stati Uniti. Attraverso una combinazione di città iconiche e spazi naturali spettacolari, il viaggio promette di soddisfare tutti gli appassionati di avventura.

Il percorso si snoda attraverso il Rocky Mountain National Park e la pittoresca Cheyenne, preparandovi per una straordinaria sequenza di destinazioni, tra cui il Fort Laramie, il Crazy Horse Memorial e il celebre Monte Rushmore. La tappa successiva vi conduce attraverso Devil’s Tower e Big Horn, anticipando l’esperienza indimenticabile di Cody e l’immensità di Yellowstone.

Il quinto giorno vi regala un’immersione totale nella bellezza di Yellowstone, mentre il sesto giorno vi porta attraverso il Grand Teton e Jackson Hole. La settimana prosegue con tappe imperdibili come Antelope Island e Salt Lake City, prima di immergervi nelle maestosità di Canyonlands e Moab.

Da Moab, attraverso Arches e Montrose, il nono giorno vi catapulta in scenari spettacolari, preparandovi per il trascinante tratto da Montrose a Cortez. Esplorate le gemme nascoste di Ouray, Silverton e Durango, vivendo l’essenza autentica del Colorado.

Il dodicesimo giorno si focalizza sulla storia e sulla cultura, attraverso il Mesa Verde National Park, Acoma Pueblo e Albuquerque. Proseguendo attraverso Petroglyph National Monument e Turquoise Trail, il viaggio raggiunge il suo apice a Santa Fe, con le sue vibranti tradizioni artistiche e culturali.

I giorni successivi conducono attraverso splendide tappe come Taos, Rio Grande Gorge Bridge e Great Sand Dunes National Park. Il quattordicesimo giorno è dedicato a Pueblo, prima di concludere l’avventura con visite a Garden of the Gods Park e Breckenridge, prima di ritornare a Denver per chiudere il cerchio di questa epica esperienza con “I Magnifici Otto”. Un itinerario che cattura la maestosità della natura e la ricchezza culturale dell’Ovest americano in un viaggio indimenticabile.

Itinerario

1° giorno :
ARRIVO A DENVER

Arrivo a Denver capitale dello stato del Colorado , la porta di accesso alle Montagne Rocciose; Denver è una città moderna che funge da importante centro commerciale; la città è nota come la “Mile High City” per la sua posizione a circa 1600 mt sul livello del mare, che equivale a 1 miglio.

Pernottamento: Comfort Inn Denver East o similare 

Colazione continentale. Partenza in pullman un breve tour della città di Denver dove non mancheranno le sue principali attrazioni come Capitol, 16th Street Mall, Denver Art Museum e Larimer Square. Dopo aver lasciato la città, il viaggio prosegue alla volta del Parco Nazionale Rocky Mountain National Park dove potrete ammirare i panorami mozzafiato delle Montagne Rocciose percorrendo la highway to the sky, Trail Ridge Road, ad un’altitudine 3.650 mt, l’autostrada più alta in America. Arrivo a Cheyenne, capitale del Wyoming e l’incarnazione di molte immagini iconiche del Vecchio West: cowboy, rodei e ferrovie.

Pernottamento: Surestay Plus Hotel Cheyenne, o similare 

Colazione

Prima colazione. Partenza da Cheyenne per dirigersi a nord per una visita a Fort Laramie un avamposto per il commercio di pellicce che divenne una tappa popolare per i migranti durante il loro viaggio alla ricerca di una terra e fortuna sulla costa occidentale. Dopo essere entrati in Sud Dakota, attraverserete le Black Hills per una sosta al Crazy Horse Memorial, una opera interamente realizzata nella roccia e in costruzione dal 1948. Una volta completata, la scultura sarà la più grande del mondo, misurando 195 m di lunghezza 172 m di altezza. La prossima tappa che ci attende è il Mount Rushmore National, iconica scultura che commemora i presidenti degli Stati Uniti George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Pernottamento a Deadwood, famosa per la sua storia della corsa all’oro e luogo di sepoltura per personaggi del selvaggio West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.

Pernottamento: Tru by Hilton Deadwood, o similare

Colazione

Colazione continentale. Al mattino partenza per il Wyoming per una sosta al Devils Tower National Monument, (265 m) un alto monolite che svetta sulla prateria circostante, noto anche per il film del 1977 “Incontri ravvicinati di il terzo tipo”. Proseguirete più a ovest nel Wyoming dove attraverserete la Bighorn National Forest prima di arrivare a Cody, che deve il suo nome a Buffalo Bill, il cui vero nome era William Frederick Cody.

Pernottamento: Buffalo Bill Village Cabins o similare

Colazione
CODY - YELLOWSTONE (159 km) :

Colazione continentale. La giornata inizia con una visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicato al West americano (ingresso incluso). A metà mattinata partenza verso ovest dove vi attende il il Primo Parco Nazionale d’America: Yellowstone, dove trascorrerete il resto della giornata alla scoperta di questa meraviglia naturale: geyser, vulcani di fango, aquile calve e branchi di bisonti che vagano liberi nelle praterie vi aspettano.

Pernottamento: Crosswinds Inn  o similare

Colazione

Colazione continentale. Partenza di prima mattina per una visita al Grand Teton National Park, dove frastagliate innevate cime granitiche si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le lussureggiante foreste ospitano antilopi, muli, cervi, scoiattoli e ghiandaie blu colorate. Dopo la visita partenza per Jackson Hole, Wyoming, una pittoresca valle tra le catene montuose del il Grand Teton e Gros . Pernottamento a Jackson, la città che conserva l’atmosfera del vero e selvaggio West.

Pernottamento: 49er Inn and Suites 8 o similare

Colazione

Colazione continentale. Partenza verso sud attraverso gli stati stato dell’Idaho e dello Utah per raggiungere l’isola di Antelope nel Gran Lago Salato. Quest’isola con un’area 109 km quadrati è la più grande delle 10 isole del lago ed è famosa per i suoi splendidi paesaggi e per la sua fauna selvatica, compresi i bisonti , introdotti nel l’isola nel 1893. In seguito partenza verso la capitale dello stato dello Utah, la città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 2002, Salt Lake City.

Pernottamento: Crystal Inn and Suites o similare

Colazione

Colazione continentale. Al mattino visita della città di Salt Lake City con le sue attrazioni principali tra cui l’edificio del Campidoglio,la l famosa Piazza del Tempio e il Tabernacolo. Al termine del tour, partenza in direzione sud verso una delle meraviglie naturali dello Utah: Canyonlands National Park, che conserva un paesaggio un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani.

Pernottamento: Moab Valley Inn o Aarchway Inn o similare

Colazione

Colazione continentale. Partenza al mattino e in breve tempo raggiungerete un altro magnifico Parco Nazionale: Arches, una sinfonia di colori e forme, create dalle forze della natura. Successivamente partenza verso ovest per tornare in Colorado dove visiterete il Colorado National Monument, che conserva uno dei paesaggi più grandiosi di il West americano con canyon di roccia rossa con pareti a strapiombo lungo i tornanti di Rim Rock Drive, dove si potranno vedere le pecore bighorn e le maestose aquile. Arrivo a Montrose e pernottamento.

Pernottamento:Holiday Inn Express & Suites Montrose o similare

Colazione

Colazione continentale. Visita del vicino Black Canyon del Gunnison National Park, che deve il suo nome al fatto che le sue gole che ricevono solo 33 minuti di luce solare al giorno. Le ripide scogliere e le guglie scoscese sono impressionanti. In seguito percorrerete la famosa “Million Dollar Highway”, una delle strade più panoramiche del Colorado, da Montrose a Silverton. Sosta lungo la strada per la visita della città Ouray, incastonata tra alcune delle vette più aspre e imponenti delle Montagne Rocciose, e spesso indicata come la “Svizzera d’America”. Nel primo pomeriggio, raggiungerete la città mineraria di Silverton per poter salire a bordo del leggendario treno a vapore che percorre la storica ferrovia Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad. Vi aspetta un viaggio indietro nel tempo con questo treno a vapore alimentato a carbone lungo i binari che furono originariamente posati alla fine del 19 secolo. Al vostro arrivo a Durango, il vostro viaggio prosegue in pullman per raggiungere la cittadina di Cortez per il pernottamento.

Pernottamento: Baymont Inn and Suites Cortez o similare

Colazione

Colazione continentale. Partenza da Cortez per la visita del Parco Nazionale di Mesa Verde, un tempo dimora degli indiani ancestrali Pueblo , un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO contenente oltre 600 abitazioni rupestri , scavate nell’arenaria delle pareti del canyon. Il viaggio continua a sud nel New Mexico dove è prevista una sosta a Gallup, situato lungo la storica Route 66 e sede della storica El Rancho Hotel and Motel, un tempo dimora di importanti star del cinema come come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri . Nel pomeriggio proseguirete a ovest in direzione di Albuquerque che raggiungerete dopo una sosta ad Acoma Pueblo, arroccata in cima a Mesa che è stata inabitata continuamente per quasi 2.000 anni. Arrivo ad Albuquerque. Pernottamento.

Pernottamento: Albuquerque – SureStay Plus Eubank o similare

Colazione

Colazione continentale. Al mattino visita orientativa della città di Albuquerque tra cui Nob Hill e Old Albuquerque. Successivamente visiterete il Petroglyph National Monument, uno dei più grandi siti petroglifi in Nord America, con disegni e simboli scolpiti su rocce vulcaniche dai nativi americani e Coloni spagnoli da 400 a 700 anni fa. Il viaggio prosegue verso il Turquoise Trail, un’autostrada panoramica lunga 50 miglia che collega Albuquerque e Santa Fe attraverso dolci colline con panorama sulle montagne e pittoresche città storiche minerarie. Percorrendo il Turquoise Trail , raggiungerete a nord Madrid, un tempo città fantasma e ora fiorente enclave di artisti. Successivamente raggiungerete l’incantevole Santa Fe dove trascorrerete il resto della giornata.

Pernottamento : Inn at Santa Fe o similare

Colazione

Colazione continentale. Il viaggio continua verso nord per la gola del Rio Grande fino a raggiungere la regione di Taos, una fiorente comunità di artisti. Visita di Taos Pueblo ,una delle più antiche comunità negli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scoprirete il loro stile unico di vita che è rimasta immutato per quasi dieci secoli. Il viaggio prosegue il Gorge Bridge , il settimo ponte più alto degli Stati Uniti. Proseguendo verso nord in Colorado per Great Sand Dunes National Park and Preserve, un enorme distesa di sabbia di circa 78 kmq con dune alte fino a 230 metri. Pernottamento a Pueblo.

Pernottamento : Microtel Inn and Suites Pueblo o similare.

Colazione

Colazione continentale. Partenza verso nord per ammirare il maestoso scenario del Garden of the Gods Park : un gigante giardino roccioso di imponenti formazioni di arenaria rossa scolpite nel corso di milioni di anni da pioggia e vento e nello sfondo a montagna Pikes Peak innevata. Godetevi gli ultimi panorami sulle montagne durante il tragitto per Breckenridge, una popolare stazione sciistica con case vittoriane splendidamente conservate. Proseguimento per Denver. Pernottamento.

Pernottamento: Comfort Inn Denver East o similare.

Colazione
15° giorno :
DENVER

Colazione continentale, check out e fine dei servizi.

Colazione

You can send your enquiry via the form below.

I MAGNIFICI OTTO
From €3.303
/ Adulto
From €1.708
/ Bambino
  • Bus o minivan
  • Guida parlante italiano

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.

Grazie per l'iscrizione!

Clicca qui sotto per ricevere la GUIDA DELL’AGENTE DI VIAGGIO